Bastone per fumigazione di salvia bianca 3 - 5 o 12 torce suggérées chez
White Sage "Salvia Apiana" è originaria delle montagne costiere della California. La salvia è una delle erbe più sacre che si trovano tra i popoli indigeni del Nord America, ma anche in tutte le culture antiche.
Cos'è White Sage e da dove viene?
La salvia bianca nativa americana è una pianta che cresce spontaneamente negli Stati Uniti sudoccidentali, principalmente in California e Messico nordoccidentale . Le sue dimensioni possono raggiungere anche più di un metro di altezza e le sue foglie sono biancastre con toni bluastri molto particolari.
Il suo nome scientifico è Salvia Apiana; deriva dal latino "salvare" (guarire). Nell'Europa celtica, veniva usato dai druidi per aumentare la loro saggezza e nei loro rituali di guarigione e protezione. In America, molte culture di nativi americani sulla costa occidentale degli Stati Uniti hanno purificato il corpo e lo spirito con il suo grande potere, lo hanno bruciato e il fumo bianco risultante è stato usato per benedire e purificare sia le persone che i luoghi. Infine, la salvia bianca è una pianta medicinale riconosciuta.
È una delle piante medicinali più utilizzate nel mondo della medicina naturale, per i suoi benefici e l'assenza di controindicazioni. Il suo potere pulente e purificante è enorme.
La fumigazione con salvia è usata nei riti di purificazione, "sahumerio". Gli sciamani dicono che il fumo raccoglie l'energia negativa della persona, del luogo, della pianta o della pietra curativa e la purifica in modo che venga trasmutata in energia positiva.
Nel suo ruolo di purificazione, miglioramento delle sensazioni e benessere, La salvia bianca nativa americana è molto potente.
La sua storia nel tempo
Sage e la sua storia nelle tradizioni
La pulizia del fumo è un'antica pratica di sgombrare uno spazio con il fumo delle piante. Sebbene spesso erroneamente attribuita esclusivamente alla pratica dei popoli indigeni del Nord America, lo sbavature esiste da migliaia di anni e non è stato utilizzato solo per scopi spirituali. Si scopre che uno dei maggiori vantaggi delle sbavature viene spesso trascurato: fa bene alla salute.
Tra i nativi americani del Sud America
È onnipresente nelle cerimonie di purificazione e guarigione che i nativi americani celebrano da secoli. Il rogo e il fumo di questa pianta erano così comuni da avviare rituali, il suo potere purificatore così inconfondibilmente presente da essere diventato un benefico compagno nella vita quotidiana di tutti.
Tradizionalmente, gli indiani nordamericani lo bruciavano in un guscio, che rappresentava l'acqua. Carbone e salvia incandescente che rappresentano il fuoco, e il risultante fumo bianco dal sapore unico che simboleggia il vento. L'uomo era la terra e l'unione di tutti gli ingredienti formava il quinto elemento, lo spirito.
Per queste tribù, il saggio bianco era una pianta sacra, e quando veniva bruciata durante le loro cerimonie, il saggio bianco fumo 'emetteva è stato utilizzato per purificare sia i loro corpi fisici ed emotivi, sia i luoghi abitativi e oggetti
Oggi sappiamo che questi leganti hanno proprietà salutistiche molto apprezzate da molti specialisti di medicina naturale, che ne hanno osservato le potenzialità molto maggiori rispetto al potere depurativo loro attribuito dai più antichi abitanti del Tribù nordamericane.
Il posto e il ruolo della salvia bianca nelle altre tradizioni
L'uso del fumo di erbe e dell'incenso alla salvia bianca per ripulire l'aria da impurità indesiderate, energie negative, o per evocare spiriti, è stato praticato in tutto il mondo da quasi ogni razza, credo e religione sin dall'inizio, e molti usano ancora oggi fumo di piante, non solo per pratica spirituale, ma anche per salute.
Studi moderni hanno dimostrato che la combustione che offre il fumo delle piante (che non è sempre salvia bianca può ridurre significativamente la quantità di agenti patogeni e batteri nell'aria, fino al 94%.
I benefici di una pianta magica
I benefici della fumigazione Sage, il potere di una pianta magica
Ogni tradizione ha la propria saggezza e usi della salvia per scopi cerimoniali. La salvia è usata per armonizzare, purificare o respingere vibrazionis o emozioni negative, sia dentro che fuori di noi stessi, così come nelle nostre case, camere da letto , uffici o qualsiasi altra struttura in cui viviamo.
Lo usiamo anche per pulire le nostre aure, quando stiamo avendo una "brutta giornata" o quando viviamo situazioni stressanti.
Sage emette ioni negativi, proprio come una cascata, un fiume o una fontana. Quando siamo vicini all'acqua in movimento, abbiamo sempre l'impressione di essere più puliti, di essere puliti dall'interno. Ciò si spiega con l'accumulo di ioni positivi nell'aria che sono in contatto con il nostro corpo fisico ma anche con la nostra aura. Questi ioni positivi sono inquinamento energetico e ci fanno sentire deboli, stanchi. Nel fumo c'è una generazione di ioni negativi che equilibrano e sono molto benefici per il nostro umore mitigando alcune condizioni che si sviluppano in un ambiente con scarsa qualità dell'aria (asma, allergie, nausea, mal di testa...).
I vantaggi di bruciare la salvia bianca
Quali sono i vantaggi di bruciare la salvia bianca dei nativi americani?
La maggior parte delle proprietà medicinali si trovano nelle sue propaggini, che assorbono l'energia del sole e producono una grande quantità di oli essenziali che aromatizzano la pianta
La salvia bianca bruciata emana un aroma molto gradevole, donando una sensazione di benessere, pace e buona energia accompagnata da un netto miglioramento delle sensazioni.
L'uso dell'incenso Saggio o Palo Santo è particolarmente utile durante i periodi di grandi cambiamenti della nostra vita, quando potremmo ritrovarci intossicati da energie stagnanti o schemi di pensiero negativi e superati . Ma l'uso delle piante naturali ha maggiore potere attraverso l'atto della fumigazione, a causa del coinvolgimento e dell'interazione. Un bastone di incenso alla salvia brucia da solo, offrirà un odore gradevole, tonificante e pacifico alle zone viventi. Per una purificazione di luoghi, oggetti, scacciando le energie negative, non basta l'incenso di salvia bianca, è necessaria la connessione in coscienza con lo spirito vegetale purificatore. Per questo, la fumigazione richiede vigilanza e azione, quindi presenza nelle intenzioni e nelle preghiere.
Salvia Apana, quella bianca, è una pianta potentissima per la purificazione dei luoghi, la protezione e il rinnovamento a tutti i livelli.
Come usarlo ?
Come usare la salvia bianca?
Una volta che hai acceso le Foglie di Salvia Bianca, non devi estinguerle o spegnerle, devi lasciare che il Bastone per Fumigazione si spenga da solo, lo stesso.
Nei riti di purificazionen, lo spirito vegetale del saggio bianco bruciato sa "quanta negatività" o ioni positivi sono presenti e di conseguenza si estinguerà.
Qui è dove inizierà la neutralizzazione ionica, quindi lascia che si esaurisca.
Se vuoi imparare a leggere il fumo, apparentemente è facile, quando qualcosa è sbilanciato, il fumo di salvia è un po' pesante, denso e carico, al contrario, quando una persona, casa o la stanza è in armonia, il fumo è sottile e leggero.
Il significato che i guaritori danno al fumo denso o pesante è che questo fumo è necessario per neutralizzare e armonizzare gli ioni.
In nessun caso dovresti spegnerlo all'improvviso, lo spirito vegetale del saggio è consapevole e hai deciso di invocarlo, deve spegnersi da solo.
Alcuni consigli:
Avere sempre un contenitore resistente al calore per mettere le Foglie di salvia bianca dove il Bastone di salvia è acceso. Se esegui il rituale senza guscio, soprattutto in uno spazio chiuso, fai attenzione a schegge e scintille.
Se il rituale viene eseguito in una stanza, ventilare bene durante o subito dopo.
Purificazione cerimoniale mediante fumigazione
La salvia è una pianta onesta usata nelle cerimonie per purificare energie, sentimenti o influenze, e anche per mantenere gli spazi puliti dalle influenze esterne nell'area in cui si svolge una cerimonia
In alcune tradizioni, il terreno del temazcal è ricoperto di salvia ei partecipanti si strofinano le foglie sul corpo mentre sudano.
In cerimonie come la Danza del Sole, i Danzatori del Sole realizzano ghirlande di salvia e indossano braccialetti.
La salvia è usata in varie cerimonie e tradizioni in Nord America, dal Messico all'Alaska.
Non dimentichiamoci di rendere omaggio alle tradizioni di queste straordinarie culture sciamaniche, La fumigazione non è una moda alla moda, va fatta nel rispetto dello spirito della pianta ma anche nel rispetto degli spiriti che l'hanno usata in coscienza.
Purificazione di una stanza con un bastone di salvia
Tieni chiuse le finestre e le porte della stanza che hai scelto di fumare.
Evoca lo spirito vegetale e accendi il bastoncino per fumigazione, iniziando da un angolo della stanza e salendo lentamente dal pavimento al soffitto
Fai questo in senso orario in ogni angolo della tua stanza. Quando hai completato il quarto angolo, vai al centro della stanza, solleva il fagotto di salvia e lascia che il fumo si alzi al centro della stanza.
La pulizia è fatta, quando esci dalla stanza, chiudi la porta e quando torni più tardi, vedrai che la stanza emana un'energia leggera e piacevole con un odore sottile e corroborante. A questo punto, apri le finestre e ringrazia.
Purificazione di una casa
Ripeti le stesse istruzioni per ogni stanza o zona del tuo spazio abitativo, dal garage alla soffitta, basta tenere chiuse le porte per non far fuoriuscire il fumo. Poi ovviamente apri tutte le finestre per ventilare e lascia fuoriuscire il fumo mantenendo il suo odore accattivante e magico.
Vibra nel momento presente e prendi coscienza del lavoro che lo spirito del saggio sta facendo per te, ricorda che è presente e consapevole. Devi quindi onorarlo e ringraziarlo in ogni momento.
purificarsi
Proprio come con il Palo Santo, chiederemo allo spirito vegetale del saggio, quando si muove su di noi, di purificare la nostra aura , per tenerci separati e proteggerci da ogni male. Accendiamo il fagotto di salvia e con le nostre mani possiamo tirare il fumo verso di noi, senza cadere nell'esagerazione, possiamo chiedere di pulire la nostra mente, il nostro corpo e così ci allineiamo con il nostro spirito.
Caratteristiche
- Set di tre torce Fagot fatte a mano 3 - 5 o 12 torce
- Peso unità: circa 30 grammi o circa 90 grammi per tre torce
- Tempo di combustione per torcia: a seconda dell'utilizzo, da 4 a 5 sessioni di 5 min circa
- Origine: California